Nell’incontro, riguardante il Fondo di Solidarietà e le ricadute delle ristrutturazioni in atto, le OO.SS. hanno richiamato l’Azienda sulla necessità di un confronto concreto e complessivo sulle questioni poste dall’apertura delle procedure.
Il contesto normativo del Fondo di Solidarietà necessita di un approfondimento per acquisire la necessaria chiarezza riguardo garanzie, regole e prestazioni e a tal fine abbiamo richiesto la verifica dei punti salienti.
In merito alla cessione di filiali infragruppo tra Cariparma e Carispezia si è concordato di procedere ad un Accordo che definisca nel dettaglio le tutele normative e economiche conseguenti alla cessione del ramo d’azienda.
Per quanto riguarda i 6 weekend lavorativi per la D.S.I, resi necessari dalla cessione e dagli accorpamenti di filiali in atto, le OO.SS. ritengono necessario al fine di gestire le ricadute in termini di ritmi e carichi di lavoro, ferie, reperibilità, ecc, un specifico accordo che regolamenti le attività dei colleghi coinvolti e a cui l’Azienda al momento non si è dichiarata disponibile.
Fondo di Solidarietà e Ristrutturazioni: Incontro del 26.4.2012
45
Tipo File:
pdf
Categorie:
CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati
previous post