Le OO.SS. bancarie del Lazio, *UNITARIAMENTE* hanno sensibilizzato le prefetture del territorio sul fenomeno dei servizi richiesti agli sportelli degli istituti bancari e alle agenzie delle riscossioni per la maggior parte dei casi non assolutamente legati ad esigenze indifferibili.
Questo espone la salute delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, ma anche tutta la collettività in generale, a gravi rischi per la salute e configura inoltre comportamenti sanzionabili in quanto non rispettosi delle indicazioni contenute nei provvedimenti del Governo.
Le *lavoratrici e i lavoratori del credito non intendono sottrarsi al ruolo di servizio di pubblica utilità*; la *salute e la sicurezza di tutti deve però essere un obiettivo primario e imprescindibile*: lavorare in sicurezza e tutelare la salute nei luoghi di lavoro sono la condizione necessaria per rilanciare al più presto possibile la nostra economia e difendere i posti di lavoro
Le OO.SS. chiedono quindi che venga garantito, anche attraverso l uso delle autorità di pubblica sicurezza, il rispetto delle disposizioni governative.
Le OO.SS. credito del Lazio scrivono alle Prefetture
63
Tipo File:
pdf
Categorie:
Comunicati, Settore Credito
previous post