Indennità di Famiglia 2024

by Claudio Piccirilli

Indennità di Famiglia 2024

Il Contratto Integrativo Aziendale (art. 36) prevede, per i dipendenti Crédit Agricole Italia e Cags, la corresponsione, a partire dal mese di dicembre di ogni anno, di un importo di € 116,20, denominato Indennità di Famiglia, per ogni familiare fiscalmente a carico (vedi riquadro in basso per il dettaglio sui familiari e sui limiti di reddito 2024).

L’indennità può essere chiesta solo per i mesi nei quali il familiare non ha superato i limiti di reddito previsti; in caso di rapporto coniugale tra dipendenti del Gruppo, la richiesta può essere inserita solo da uno dei coniugi, a scelta.

L’Indennità di Famiglia può essere richiesta solo tramite applicazione HR Access,  eccezion fatta per quelle inerenti i genitori, per le quali è necessario aprire apposito ticket in HR CONNECT -> HR SERVICE PER TE. I colleghi lungo assenti impossibilitati ad accedere al portale ONLIFE, possono inviare e-mail al Servizio Amministrazione del personale, casella CU00714caitalia@credit-agricole.it.

Le richieste inserite in HR ACCESS (funzione Inserisci dati personali –> Indennità di Famiglia) entro il 10 Dicembre p.v. saranno liquidate nel mese di Dicembre; gli inserimenti successivi, possibili solo nei primi 15 giorni di ogni mese, verranno corrisposti con le retribuzioni del mese di inserimento, fino a Novembre 2025. Il processo HR ACCESS è disponibile solo nei primi 15 giorni di ogni mese.

In procedura, per chi non avesse provveduto negli anni precedenti, sarà possibile richiedere eventuali arretrati fino al l’anno 2019.

Clicca per le disposizioni operative aziendale e per l’estratto del Manuale HR ACCESS relativo all’argomento Indennità di Famiglia.

ATTENZIONE: i familiari maggiorenni, per i quali si richiede l’indennità di famiglia, devono sottoscrivere il consenso privacy (stampabile in procedura), che dovrà essere inviato al Servizio Amministrazione del Personale, via e-mail alla casella CU00714caitalia@credit-agricole.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i quadri sindacali Uilca di riferimento.

 

Tipo File: pdf
Categorie: CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati
Tags: Indennita di Famiglia