Trattative in corso: Smart Working, Easy Learning, Mobilità e Progetto Revisione Modello di Servizio

by Claudio Piccirilli

Da inizio 2025, è ripreso il confronto sulle materie Smart Working, Easy Learning e Mobilità, un confronto che al momento sta registrando una situazione di sostanziale stallo in quanto l’Azienda sembra non disponibile a rivedere le impostazioni iniziali.

SW: da tempo la volontà delle OOSS in proposito è quella di adeguare le previsioni dell’accordo 2017 agli attuali riferimenti contrattuali (CCNL con limite di 10gg/mese) e normativi per consentirne una maggiore fruizione.

Da parte delle OOSS è stata inoltre richiesta l’erogazione di un ticket pasto anche in caso di “SW Home” ma anche su questo aspetto al momento non sono arrivate disponibilità.

Easy Learning: Relativamente all’Easy Learning, stiamo sviluppando un confronto orientato al raggiungimento di una concreta fruibilità dello strumento, coerentemente con i contenuti dell’accordo raggiunto negli scorsi mesi.

Mobilità: pur se si registra una attenzione tesa a contenere la mobilità del personale, è comunque necessario creare un quadro di regole che possano essere condivise su tutta la struttura e che, avendo presente gli alti costi che la mobilità comporta a carico dei dipendenti nonché gli impatti ambientali che ne derivano, consentano di trovare delle misure a supporto di chi ha comunque degli spostamenti significativi determinati da necessità organizzative aziendali.

Le OOSS stanno lavorando per effettuare proposte costruttive su tutti gli argomenti con l’obiettivo di pervenire a soluzioni condivise. Auspichiamo che da parte aziendale vi sia una reale volontà e si cerchi di raccogliere le nostre osservazioni.

 

MODELLO DI SERVIZIO E CHIUSURA CASSE

Nella giornata del 19 marzo è stato presentato un progetto di avanzamento del MODELLO DI SERVIZIO E CHIUSURA CASSE che prevede un avvio di un progetto pilota per la revisione dell’attuale modello distributivo ed evoluzione del ruolo di Gestore Clientela. Il modello sarebbe teso a liberare i Gestori Clientela dall’operatività di cassa indirizzandone l’attività ad un aumento della forza commerciale.

Tipo File: pdf
Categorie: CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati
Tags: Chiusura Casse, Easy Learning, Mobilità, Modello di Servizio, Smart W