Nella giornata di sabato 2 giugno, al termine di un negoziato durissimo e dopo una seduta fiume, si è conclusa la trattativa che ha riguardato gli argomenti VAP, Fondo Esuberi e contenimento costo del lavoro.
L’accordo per il VAP definisce un importante riconoscimento all’impegno di tutti i lavoratori ed in Cariparma è prevista l’erogazione nel mese di Luglio di € 1.900,00 per la figura A3L3. Clicca per la tabella completa. Leggi anche il testo completo dell’Accordo.
L’Accordo sul Fondo di Solidarietà definisce un quadro di tutele normative ed economiche che non trova eguali nel panorama bancario: i 360 esuberi dichiarati dall’Azienda (di cui 292 in Cariparma) verranno gestiti attraverso forme di Incentivazione alla risoluzione del rapporto di lavoro (per coloro che hanno maturato o matureranno i requisiti pensionistici entro il 31.12.2014) e incentivazione all’accesso al Fondo di Solidarietà (per tutti coloro che matureranno i requisiti pensionistici entro il 30.6.2018). Sono previste 3 finestre di uscita posizionate rispettivamente il 1 Ottobre 2012, 1 Gennaio 2013 e 1 Gennaio 2014.
E’ in preparazione la circolare aziendale contenente le modalità operative e i riferimenti telefonici per la task force deputata a fornire ai lavorativi le informazioni.Clicca per la tabella completa degli incentivi e per il testo completo dell’Accordo.
Nel comunicato di prossima emanazione saranno forniti i dettagli sulle misure sul contenimento del costo del lavoro che hanno riguardato il Premio di Anzianità (con liquidazione del 90% della quota maturata oppure, in alternativa solo per coloro che hanno una contribuzione aziendale non superiore al 3,50%, la possibilità di optare per un incremento del contributo anziendale dello 0,30% per tutta la vita lavorativa), formazione fuori sede e missioni.
Firmati Accori su VAP, Fondo di Solidarietà, Detassazione e Costo del Lavoro
56
Tipo File:
pdf
Categorie:
CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati
previous post