Al fine di rendere la catena più snella e accentrare le attività, l’Azienda procederà ad una semplificazione eliminando le Regioni ed attribuendo alle nascenti Direzioni Territoriali (Piacenza , Parma, Milano, Lombardia Est, Emilia,Piemonte e Liguria, Toscana, Roma e Napoli), direttamente dipendenti dalla Direzione Retail, funzioni utili allo sviluppo del Business anche attraverso il supporto diretto alle filiali.
Maggiori informazioni nel Volantino Unitario.
NUOVA SEGMENTAZIONE RETAIL: il progetto Opera, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i costi del servizio, prevede una diversa segmentazione della clientela e interventi di riallocazione e riqualificazione professionale (l’azienda stima aziendale, si avrà un minor fabbisogno di Gestori Family a vantaggio dei Gestori Premium). Il personale eccedente (circa 50 lavoratori) sarà reimpiegato in Rete/Direzione Centrale oppure destinato alla creazione di un Contact Center. Naturalmente le OO.SS di Gruppo attueranno le procedure contrattuali previste per verificare le eventuali ricadute di tale riorganizzazione.Tutti i dettagli nel Comunicato Unitario.
EVOLUZIONE BACK OFFICE E ACCENTRAMENTO MUTUI: Nell’incontro del 25 Ottobre u.s. l’Azienda ha comunicato i processi che nei prossimi mesi che coinvolgeranno il Personale dei Back Office e degli Uffici Mutui: nei primi intende ridurre il numero degli addetti per reimpiegarli, dopo adeguata formazione,negli Uffici Mutui. Le OO.SS. hanno deciso di avviare la procedura di confronto prevista dal vigente CCNL della quale si terranno aggiornati i lavoratori. Leggi il Volantino Unitario.